Al chiaro di luna

dal 20 luglio al 7 settembre
Lecce, ex Convento dei Teatini
ore 21.30

Sei concerti open air, tra luglio e settembre, per la prima edizione della rassegna concertistica di OLES “Al chiaro di luna”: tanti gli ospiti e le novità per l’estate 2019 per un cartellone che punta all’intrattenimento artistico e culturale dei cittadini e dei turisti presenti in città. I programmi spaziano dalla musica da film al jazz, passando per la musica leggera e il genere lirico-sinfonico, con varie declinazioni della contaminazione musicale.

Si parte il 20 luglio con MUSIC MOVIES, con Vince Tempera al pianoforte, l’Orchestra OLES diretta da Eliseo Castrignanò e la partecipazione dell’attrice Paola Lavini. Il programma prevede brani e colonne sonore che hanno fatto da sottofondo musicale agli Italiani negli ultimi 70 anni di storia. La rassegna prosegue il 29 luglio con lo spettacolo RACCONTAR CANZONI di e con Giò Di Tonno, accompagnato dall’Orchestra OLES diretta da Valter Sivilotti. Lo  spettacolo è un talk musicale con la partecipazione di Nabil Bey (Radiodervish) e la regia di Marco Caronna, che sarà anche speaker della serata incentrata su brani tratti dal musical “Notre Dame de Paris”, un medley di successi di Lucio Dalla e testi famosi della canzone italiana.

Segue, il 18 agosto, il concerto LUNA D’ESTATE, con Beppe Delre e Serena Brancale che, con l’Orchestra OLES diretta da Alfonso Girardo, ripercorrono i grandi classici della musica leggera. Con VERDI&PUCCINI, il 28 agosto, si passa al genere lirico-sinfonico abbracciando il pubblico con celebri sinfonie e arie d’opera. Sul palco, con OLES, una delle voci più note del panorama lirico internazionale, il soprano Donata D’Annunzio Lombardi.  Il 1 settembre, in A NIGHT AT THE SYMPHONY, Ronn Moss, cantante e star hollywoodiana conosciuta in tutto il mondo, si esibisce, in prima assoluta, accompagnato
da un’orchestra sinfonica. A dirigere l’Orchestra OLES, il maestro Antonio Palazzo. La rassegna si chiude il 7 settembre, tra opera e jazz, con VERDI’S MOOD by Cinzia Tedesco e l’Orchestra Sinfonica OLES diretta da Jacopo Sipari di Pescasseroli.

Giandomenico Vaccari
Maurilio Manca